Requisito essenziale per l’erogazione del contributo richiesto dagli affidatari è la residenza nel Comune di Palermo, al momento dell’inizio della prestazione, della famiglia di origine del minore, ai sensi dell’art.6 della legge n°328 /2000.
L’istanza dovrà essere presentata direttamente presso la sede dell’U.O. Affidamento Familiare, sita a Palermo in piazza Noviziato n°20/a, I piano, nei giorni e negli orari di ricevimento,cioè il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, dietro appuntamento, il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 .00 alle ore 17.30 o spedita per raccomandata postale. L’appuntamento del mercoledì pomeriggio o ulteriori informazioni potranno essere richiesti al n° telefonico 0917408705 ( signora Guddo e sig.Vullo).
Per l’istanza va utilizzato esclusivamente apposito modulo denominato “ Istanza di presentazione contributo economico ordinario e/o straordinario famiglie affidatarie”, scaricabile anche dal sito internet del comune di Palermo www.comune.palermo.it , alla voce Modulistica.
L’istanza dovrà essere corredata da:
- fotocopia del provvedimento di affido amministrativo o decreto di affidamento disposto dal Tribunale per i Minori o da altra autorità giudiziaria minorile in corso di validità;
- fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente;
- fotocopia del codice iban del richiedente
- fotocopia di eventuale certificazione sanitaria rilasciata dall’ASP attestante la patologia del minore, in caso di presenza di handicap.