Avviso pubblico per l’accreditamento delle strutture di accoglienza per MNA a valere sul sistema SAI per la copertura di ulteriori 88 posti.
Avviso pubblico per l’accreditamento delle strutture di accoglienza per MNA a valere sul sistema SAI per la copertura di ulteriori 88 posti.
Le istanze dovranno essere presentate, a pena di irricevibilità, entro 90 giorni dalla pubblicazione del Decreto sul sito istituzionale della CAI e dunque dalle ore 00:01 del 25 agosto 2021, alle ore 23:59 del 21 novembre 2021, con le medesime modalità di cui ai Decreti del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 29/12/2020, esclusivamente accedendo al portale on line “Adozione Trasparente” tramite autenticazione con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).
Soltanto le coppie che hanno beneficiato dell’adozione di cui all’art. 36, comma 4, della legge 4 maggio 1983, n.184, e coloro che hanno concluso la procedura adottiva senza l'assistenza di un Ente autorizzato, potranno presentare l'istanza a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, utilizzando i modelli di istanza e di certificazione delle spese allegati al DM.
Restano valide le istanze già presentate dagli aventi diritto entro il 3/5/2021 ai sensi dei citati Decreti ministeriali. Ulteriori informazioni possono essere assunte consultando il seguente link: http://www.commissioneadozioni.it/notizie/rimborso-spese-adottive-per-le-adozioni-concluse-negli-anni-2018-e-2019-pubblicazione-del-decreto-del-ministro-per-le-pari-opportunit%C3%A0-e-la-famiglia/
Si rammenta che l’istanza di ammissione al rimborso ha valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio; sulle dichiarazioni la Segreteria Tecnica effettua i controlli previsti dalla vigente normativa (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445); si raccomanda dunque di prestare particolare attenzione nella redazione delle istanze.
E’ possibile inviare quesiti esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. non oltre 10 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione delle istanze di rimborso, indicando nell'oggetto “quesito DM rimborsi”.
E’ indetto incontro, esplorativo, in forma telematica, per il giorno 07/09/2021, alle ore 9.00 per la manifestazione di interesse rivolta all’inclusione sociale delle persone lgbt.
Gli enti del Terzo Settore, interessati alle tematiche in oggetto. possono richiedere di partecipare e di avere inviato il link, indicando esatta denominazione dell’ente rappresentato, legale rappresentante dell’ente, eventuale delega alla partecipazione del rappresentante legale, documento d’identità del rappresentante legale e dell’eventuale delegato alla partecipazione.
La richiesta deve essere inviata ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Le istanze di Contributo Ordinario per i minori in affido parentale o eterofamiliare, relative all’anno 2021, potranno essere presentate entro il 31 gennaio 2022.
L'istanza può essere presentata dall’affidatario del minore esclusivamente a mezzo posta elettronica (utilizzare un solo mezzo di trasmissione):
- via email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- mediante PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ove non sia possibile la trasmissione per posta elettronica dell’istanza, potrà essere richiesto appuntamento presso la sede dell'U.O. Affidamento Familiare, da concordare telefonicamente ai numeri 091/7408703 - 091/7408709 - 091/587206, o scrivendo una email alla casella postale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La domanda, redatta esclusivamente sul modulo “Istanza di presentazione contributo economico ordinario anno 2021”, che può essere scaricato dal sito del Comune di Palermo, www.comune.palermo.it, sezione “Modulistica”, al link https://www.comune.palermo.it/modulistica.php?area=84, dovrà essere corredata dal provvedimento di affidamento del minore, dalla fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, del codice IBAN del richiedente, da eventuale certificazione relativa alla disabilità del minore.
L’eventuale corresponsione del contributo economico ordinario è subordinata alle disponibilità del Bilancio Comunale e al parere del Servizio Sociale.
L’Amministrazione Comunale, in base alla delibera di G.M. n°210 del 17/11/2017 ed all’art. 1243 del Codice Civile, potrà procedere al recupero delle somme per i tributi o quant’altro (TARI, TASI, TARSU, multe etc.), eventualmente non corrisposte dal beneficiario del contributo al Comune di Palermo.
Palermo 27 gennaio 2021
La Dirigente
Fernanda Ferreri
Le istanze di contributo ordinario per i minori in affido parentale o eterofamiliare, relative all’anno 2021 potranno essere presentate entro il 31 gennaio 2022.
L'istanza può essere presentata dall’affidatario del minore esclusivamente a mezzo posta elettronica (utilizzare un solo mezzo di trasmissione):
- via email all'indirizzo di posta elettronica
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- mediante PEC
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ove non sia possibile la trasmissione per posta elettronica dell’istanza, potrà essere richiesto appuntamento presso la sede dell'U.O. Affidamento Familiare, da concordare telefonicamente ai numeri 0917408703 0917408709 091587206, o scrivendo una email alla casella postale
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
La domanda, redatta esclusivamente sul modulo “Istanza di presentazione contributo economico ordinario anno 2021”, che può essere scaricato dal sito del Comune di Palermo, www.comune.palermo.it, sezione “Modulistica”, al link https://www.comune.palermo.it/modulistica.php?area=84, dovrà essere corredata dal provvedimento di affidamento del minore, dalla fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, del codice IBAN del richiedente, da eventuale certificazione relativa alla disabilità del minore.
L’eventuale corresponsione del contributo economico ordinario è subordinata alle disponibilità del Bilancio Comunale e al parere del Servizio Sociale.
L’Amministrazione Comunale, in base alla delibera di G.M. n°210 del 17/11/2017 ed all’art. 1243 del Codice Civile, potrà procedere al recupero delle somme per i tributi o quant’altro (TARI, TASI, TARSU, multe etc.), eventualmente non corrisposte dal beneficiario del contributo al Comune di Palermo.
Palermo 27 gennaio 2021
La Dirigente
Fernanda Ferreri
Pagina 8 di 45