• Full Screen
  • Wide Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Avvisi

Accreditamento strutture SAI per MNA

email Stampa PDF

Avviso pubblico per l’accreditamento delle strutture di accoglienza per MNA a valere sul sistema SAI per la copertura di ulteriori 88 posti.

Vai all'avviso

Vai al Modulo A/1

 

Allegati
FileDescrizioneFormato#Dimensione del File
Scarica questo file (istanza di accreditamento Modulo A.docx)Allegato AIstanza di accreditamento Modulo Aword117 Kb
Scarica questo file (Allegato B1.docx)Allegato B1Strutture di Accoglienzaword218 Kb
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Novembre 2021 09:45

Riapertura del termine per la presentazione delle istanze di rimborso delle spese sostenute per l’adozione internazionale conclusa negli anni 2018 e 2019

email Stampa PDF
Si comunica la riapertura del termine per la presentazione delle istanze di rimborso delle spese sostenute per l’adozione internazionale conclusa negli anni 2018 e 2019, di cui ai Decreti del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze del 29/12/2020, pubblicati in G.U. - serie generale - anno 162° numero 53 – in data 3/03/2021.

Le istanze dovranno essere presentate, a pena di irricevibilità, entro 90 giorni dalla pubblicazione del Decreto sul sito istituzionale della CAI e dunque dalle ore 00:01 del 25 agosto 2021, alle ore 23:59 del 21 novembre 2021, con le medesime modalità di cui ai Decreti del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia del 29/12/2020, esclusivamente accedendo al portale on line “Adozione Trasparente” tramite autenticazione con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

Soltanto le coppie che hanno beneficiato dell’adozione di cui all’art. 36, comma 4, della legge 4 maggio 1983, n.184, e coloro che hanno concluso la procedura adottiva senza l'assistenza di un Ente autorizzato, potranno presentare l'istanza a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, utilizzando i modelli di istanza e di certificazione delle spese allegati al DM.

Restano valide le istanze già presentate dagli aventi diritto entro il 3/5/2021 ai sensi dei citati Decreti ministeriali. Ulteriori informazioni possono essere assunte consultando il seguente link: http://www.commissioneadozioni.it/notizie/rimborso-spese-adottive-per-le-adozioni-concluse-negli-anni-2018-e-2019-pubblicazione-del-decreto-del-ministro-per-le-pari-opportunit%C3%A0-e-la-famiglia/

Si rammenta che l’istanza di ammissione al rimborso ha valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio; sulle dichiarazioni la Segreteria Tecnica effettua i controlli previsti dalla vigente normativa (D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445); si raccomanda dunque di prestare particolare attenzione nella redazione delle istanze.

E’ possibile inviare quesiti esclusivamente per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. non oltre 10 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione delle istanze di rimborso, indicando nell'oggetto “quesito DM rimborsi”.

AGEVOLAZIONI PER IL TRASPORTO EXTRAURBANO (tessera A.S.T.) 2022 - 2023 (ai sensi delle LL.RR. n. 68/81 art. 21 e n° 9/92) A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’

email Stampa PDF
Allegati
FileDescrizioneFormato#Dimensione del File
Scarica questo file (AVVISO TESSERA AST 2022 2023 A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITA'.pdf)AllegatoAvvisopdf1530 Kb
Scarica questo file (INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.pdf)AllegatoInformativa privacypdf2196 Kb
Scarica questo file (Istanza AST disabili 2022 2023.pdf)AllegatoModello di istanzapdf3346 Kb
Scarica questo file (Istanza AST disabili 2022 2023.docx)AllegatoModello di istanzaword456 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 31 Agosto 2021 09:20

Avviso Pubblico Progetto Antenna Arcobaleno per la manifestazione di interesse rivolta all'inclusione sociale delle persone LGBT+

email Stampa PDF

E’ indetto incontro, esplorativo, in forma telematica, per il giorno 07/09/2021, alle ore 9.00 per la manifestazione di interesse rivolta all’inclusione sociale delle persone lgbt. 

Gli enti del Terzo Settore, interessati alle tematiche in oggetto. possono richiedere di partecipare e di avere inviato il link, indicando esatta denominazione dell’ente rappresentato, legale rappresentante dell’ente, eventuale delega alla partecipazione del rappresentante legale, documento d’identità del rappresentante legale e dell’eventuale delegato alla partecipazione.

La richiesta deve essere inviata ai seguenti indirizzi:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  oppure  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati
FileDescrizioneFormato#Dimensione del File
Scarica questo file (Avviso_LGBT-1 _11_08_2021.pdf)Allegato 1Avviso Progetto Antenna Arcobalenopdf1242 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Agosto 2021 08:17

Presentazione Istanze di Contributo Ordinario Affidamento Familiare anno 2021

email Stampa PDF

Le istanze di Contributo Ordinario per i minori in affido parentale o eterofamiliare, relative all’anno 2021, potranno essere presentate entro il 31 gennaio 2022.

L'istanza può essere presentata dall’affidatario del minore esclusivamente a mezzo posta elettronica (utilizzare un solo mezzo di trasmissione):

- via email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

- mediante PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ove non sia possibile la trasmissione per posta elettronica dell’istanza, potrà essere richiesto appuntamento presso la sede dell'U.O. Affidamento Familiare, da concordare telefonicamente ai numeri 091/7408703 -  091/7408709 - 091/587206, o scrivendo una email alla casella postale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La domanda, redatta esclusivamente sul modulo “Istanza di presentazione contributo economico ordinario anno 2021”, che può essere scaricato dal sito del Comune di Palermo, www.comune.palermo.it, sezione “Modulistica”, al link https://www.comune.palermo.it/modulistica.php?area=84, dovrà essere corredata dal provvedimento di affidamento del minore, dalla fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, del codice IBAN del richiedente, da eventuale certificazione relativa alla disabilità del minore.

L’eventuale corresponsione del contributo economico ordinario è subordinata alle disponibilità del Bilancio Comunale e al parere del Servizio Sociale.

L’Amministrazione Comunale, in base alla delibera di G.M. n°210 del 17/11/2017 ed all’art. 1243 del Codice Civile, potrà procedere al recupero delle somme per i tributi o quant’altro (TARI, TASI, TARSU, multe etc.), eventualmente non corrisposte dal beneficiario del contributo al Comune di Palermo.

 

Palermo 27 gennaio 2021

La Dirigente

Fernanda Ferreri

Le istanze di contributo ordinario per i minori in affido parentale o eterofamiliare, relative all’anno 2021 potranno essere presentate entro il 31 gennaio 2022.

L'istanza può essere presentata dall’affidatario del minore esclusivamente a mezzo posta elettronica (utilizzare un solo mezzo di trasmissione):

- via email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

- mediante PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ove non sia possibile la trasmissione per posta elettronica dell’istanza, potrà essere richiesto appuntamento presso la sede dell'U.O. Affidamento Familiare, da concordare telefonicamente ai numeri 0917408703 0917408709 091587206, o scrivendo una email alla casella postale Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La domanda, redatta esclusivamente sul modulo “Istanza di presentazione contributo economico ordinario anno 2021”, che può essere scaricato dal sito del Comune di Palermo, www.comune.palermo.it, sezione “Modulistica”, al link https://www.comune.palermo.it/modulistica.php?area=84, dovrà essere corredata dal provvedimento di affidamento del minore, dalla fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, del codice IBAN del richiedente, da eventuale certificazione relativa alla disabilità del minore.

L’eventuale corresponsione del contributo economico ordinario è subordinata alle disponibilità del Bilancio Comunale e al parere del Servizio Sociale.

L’Amministrazione Comunale, in base alla delibera di G.M. n°210 del 17/11/2017 ed all’art. 1243 del Codice Civile, potrà procedere al recupero delle somme per i tributi o quant’altro (TARI, TASI, TARSU, multe etc.), eventualmente non corrisposte dal beneficiario del contributo al Comune di Palermo.

 

Palermo 27 gennaio 2021

La Dirigente

Fernanda Ferreri

Allegati
FileDescrizioneFormato#Dimensione del File
Scarica questo file (avviso allegato D.D.   presentazione istanze di contributo ordinario affidamento)Allegato 1Avviso Contributo Ordinario Affido Familiare anno 2021word166 Kb
Scarica questo file (Modulo aggiornato   domanda contributo ordinario affido anno 2021 (1) (6).doc)Allegato 2Modulo Istanza Contributo Ordinario Affido Familiare anno 2021word253 Kb
Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Gennaio 2021 11:03

Pagina 8 di 45

Sei Qui Avvisi e Determinazioni

Questo utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su `Maggiori informazioni`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information