• Full Screen
  • Wide Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Avvisi

Avviso pubblico accreditamento strutture residenziali per anziani, adulti inabili, adulti portatori di disagio psichico

email Stampa PDF
l Comune di Palermo procede all'aggioranamento continuo del registro delle strutture accreditate e/o al cambio di tipologia di strutture per l'accoglienza residenziali di minori, anziani e adulti.
L'accreditamento è rivolto a strutture socio-assistenziali residenziali per anziani, adulti inabili, adulti con disagio psichico (DPRS 158/96 e s.m. e integrazioni).
Non si prevedono termini di scadenza e le istanze possono essere inoltrate in qualsiasi momento.
Per ulteriori informazioni e per la modulistica visitare il link: Avviso pubblico accreditamento strutture residenziali per anziani, adulti inabili, adulti portatori di disagio psichico (sito: www.comune.palermo.it)
Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2018 12:00

Servizio Civile Nazionale - Avviso inserimento in servizio

email Stampa PDF

A seguito della nota del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, prot. 00088557/4.29.3.2 del 21 febbraio 2018, si comunica che è fissato per il giorno 13 marzo 2018 l’inserimento in servizio dei volontari di Servizio Civile Nazionale dei progetti dell'ente Comune di Palermo (Bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Sicilia), per le unità utilmente collocate nelle graduatorie pubblicate il 20.10.2017:


- "Attivamente Insieme", per 14 candidati idonei selezionati;
- "Insieme per Imparare", per 16 candidati idonei selezionati;
- "Panormus versus Europa" , per 6 candidati idonei selezionati;
- "Un Mare di Accoglienza", per 10 candidati idonei selezionati.

La convocazione d’avvio servizio, ai sensi degli artt. 6 e 7 del citato Bando, è fissata alle ore 8:30 di martedì 13.03.2018, presso Palazzo Magnisi in via Fratelli Orlando n. 16. Si rammenta, ai sensi degli artt.5 e 6 del Bando, che i nominativi successivi ai candidati classificatisi idonei e selezionati dei 4 progetti prima elencati, non riceveranno nessuna ulteriore comunicazione, come già precisato nell’avviso del 20.10.2017. Si raccomanda ai soli candidati convocati, di presentarsi nella data suddetta con originale e copia fotostatica ben leggibile di:

- documento d'identità;
- tesserino del codice fiscale;
- codice IBAN del proprio conto corrente.

Ai sensi delle vigenti circolari sulla gestione del SCN, la mancata presentazione nel giorno della convocazione è considerata rinuncia, nei termini ivi fissati. Per informazioni contattare la segreteria dell'U.O. Innovazione e Cittadinanza Attiva ai numeri telefonici: 091/7405452 - 091/7405400

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Marzo 2018 12:44

Selezione Esperto Legale indipendente progetto Pam Net Integra

email Stampa PDF
Si comunica che in riferimento all'avviso per la Selezione di un Esperto legale indipendente, nell’ambito del progetto Pam Net Integra-Potenziamento delle competenze degli operatori pubblici e messa in rete dei servizi per l’integrazione dei cittadini stranieri delle aree di Palermo e Messina. PROG-777,con determinazione Dirigenziale n.1460 del 20 -12-2017 è stata approvata la graduatoria di selezione.

Per i dettagli consultare la pagina: Selezione Esperto Legale indipendente progetto Pam Net Integra - Graduatoria (sito del www.comune.palermo.it)
Ultimo aggiornamento Martedì 09 Gennaio 2018 09:19

Affidamento familiare: procedura di presentazione dell'istanza di contributi economici ordinari e straordinari per l'affidamento familiare di minori

email Stampa PDF
L’istanza per l’erogazione del contributo ordinario spettante agli affidatari dei minori in affido parentale o etero familiare per l’anno 2018 deve essere presentata a partire dall’8 Gennaio di tale anno e varrà per l’intero anno solare, a prescindere dalla data di presentazione, purchè in costanza di effettiva permanenza del minore presso gli affidatari, disposta con provvedimento amministrativo ratificato dal Giudice Tutelare o con decreto del Tribunale per i Minori o altra Autorità giudiziaria minorile, che costituiscono il titolo per poter accedere al contributo. Non si riconosce come titolo di accesso al contributo il solo provvedimento di tutela.
Requisito essenziale per l’erogazione del contributo richiesto dagli affidatari è la residenza nel Comune di Palermo, al momento dell’inizio della prestazione, della famiglia di origine del minore, ai sensi dell’art.6 della legge n°328 /2000.
L’istanza dovrà essere presentata direttamente presso la sede dell’U.O. Affidamento Familiare, sita a Palermo in piazza Noviziato n°20/a, I piano, nei giorni e negli orari di ricevimento,cioè il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, dietro appuntamento, il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 .00 alle ore 17.30 o spedita per raccomandata postale. L’appuntamento del mercoledì pomeriggio o ulteriori informazioni potranno essere richiesti al n° telefonico 0917408705 ( signora Guddo e sig.Vullo).
Per l’istanza va utilizzato esclusivamente apposito modulo denominato “ Istanza di presentazione contributo economico ordinario e/o straordinario famiglie affidatarie”, scaricabile anche dal sito internet del comune di Palermo www.comune.palermo.it , alla voce Modulistica.
L’istanza dovrà essere corredata da:
  • fotocopia del provvedimento di affido amministrativo o decreto di affidamento disposto dal Tribunale per i Minori o da altra autorità giudiziaria minorile in corso di validità;
  • fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente;
  • fotocopia del codice iban del richiedente
  • fotocopia di eventuale certificazione sanitaria rilasciata dall’ASP attestante la patologia del minore, in caso di presenza di handicap.
Ultimo aggiornamento Martedì 02 Gennaio 2018 07:32

Assistenza Economica Straordinaria per Famiglie Affidatarie

email Stampa PDF

"Si comunica a tutte le famiglie affidatarie di uno o più minori che è possibile presentare presso l'U.O.Affidamento Familiare, sita a Palermo in piazza del Noviziato n°20/a,primo piano, entro lunedì 11 dicembre 2017, l' istanza per la concessione del contributo economico straordinario relativo all'anno 2017.

L'istanza, redatta sul modello scaricabile sul sito del Settore Servizi Socio Assistenziali o disponibile presso l'U.O. Affidamento Familiare, dovrà essere corredata dai documenti giustificativi di spesa ( fatture o ricevute fiscali ), sostenute nell'anno in corso, dal provvedimento di affidamento,dalla fotocopia del documento di identità,del codice fiscale, del codice IBAN,del richiedente e dal modello ISEE del nucleo familiare affidatario in corso di validità."

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Novembre 2017 08:39

Pagina 1 di 29

Sei Qui Avvisi e Determinazioni

Questo utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su `Maggiori informazioni`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information