• Full Screen
  • Wide Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Privacy-Autocertificazioni

email Stampa PDF

Il Comune garantisce ai cittadini che i dati personali forniti per l'accesso ai servizi nel rispetto della legge sulla privacy ( art. 13 D. Lgs 196/03) vengano trattati in modo lecito e corretto e per un tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono raccolti. Pertanto tutti i fac-simili di domanda per accedere ai vari servizi, contengono l'informativa ai senei del suddetto decreto legislativo.

AUTOCERTIFICAZIONI

Il cittadino che richiede un servizio può presentare, in sostituzione delle certificazioni, le autocertificazioni firmate ( non è necessaria l'autentica della firma), sui propri stati e requisiti personali e fatti a conoscenza dell'interessato, presso i diversi uffici o servizi. Si possono autocertificare: dati anagrafici e di stato civile ( nascita, residenza, cittadinanza, stato civile, esistenza in vita, stato di famiglia, titoli di studio, qualifiche professionali, situazione economica fiscale e reddituale, posizione giuridica). Se le autocertificazioni vengono spedite per posta, occorre allegare la fotocopia di un documento di identità (D.P.R. 445/2000). Il Comune controlla, anche a campione, i dati autocertificati.

 

Sei Qui Diritti e Tutela dei Cittadini Privacy-Autocertificazioni

Questo utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su `Maggiori informazioni`. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie. Maggiori informazioni.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information